Bed and Breakfast Bologna
Via F.lli Rosselli, 10 40121 Bologna Italy
+39 051 520485
testata

Bed and Breakfast Farinelli Bologna centro - 400 metri dalla stazione centrale
Via F.lli Rosselli 10 - Tel.051 520485 - Cell.339 2623945 - info@bedandbreakfast.bo.it

Bologna centro 400 metri dalla stazione
Tel. 051 520485 Cell. 339 2623945

Home » News » Appuntamento sotto le Torri, i principali eventi 2018

Appuntamento sotto le Torri, i principali eventi 2018

Appuntamento sotto le Torri, i principali eventi 2018

Bologna è una città vivace, che pullula di iniziative, eventi e fiere per tutto l’anno.

Per chi decide di visitarla, oltre alle tante manifestazioni artistiche e architettoniche della sua storia secolare, si aprono anche tante occasioni di divertimento e di socialità. 

Di seguito, una piccola rassegna dei principali appuntamenti che vedranno protagonista la città delle Due Torri da qui alla fine dell’anno. 

Il periodo più ricco di eventi è senz’altro l’estate. Anche nel 2018, il cartellone estivo regalerà appuntamenti per tutti i gusti, distribuiti in ogni parte della città, dal centro alla periferia. 

Tra questi, un ruolo centrale svolgerà ancora una volta la settima arte. Come da tradizione, Piazza Maggiore diventerà un cinema a cielo aperto con i titoli della rassegna “Sotto le stelle del cinema”. Quest’anno, oltre alla partecipazione del regista premio Oscar Guillermo del Toro, che presenzierà come ospite, ci saranno alcuni classici del muto accompagnati dall’orchestra, musical, pellicole recenti e un omaggio a Miloš Forman.

Anche la musica regalerà eventi di rilievo. Tra questi, il concerto gratuito in Piazza Maggiore de Lo Stato Sociale il 12 giugno, reduce dal recente successo al Festival di Sanremo.  

Altri appuntamenti musicali degni di nota saranno quelli con il Botanique, l’annuale rassegna di concerti organizzata nel verde del complesso universitario di via Filippo Re, e il Covo Summer Club, con importanti esponenti della scena rock e alternative nazionale e internazionale.

Capitolo fiere. Il quartiere fieristico del capoluogo emiliano romagnolo è uno dei distretti più importanti a livello nazionale e anche quest’anno sta richiamando migliaia di persone da ogni parte del mondo con una serie di appuntamenti ormai consolidati. 

Tra le fiere a venire, appuntamento con Smau Bologna, evento di riferimento per imprese e professionisti nel campo dell’innovazione e del digitale, che quest’anno si terrà il 7 e l’8 giugno.

Un altro evento di rilievo per imprese e professionisti sarà il 5 e 6 settembre con Farete, vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi che aiuta a intrecciare nuove relazioni di business. 

Tra le altre manifestazioni degne di nota, anche Sana, fiera del biologico e del naturale in programma dal 7 al 10 settembre, e Cersaie, manifestazione internazionale dedicata alla ceramica per architettura e arredo bagno, che si terrà dal 24 al 28 settembre

Vuoi vivere Bologna in una di queste occasioni? Assicurati un posto confortevole per la notte! contattaci per richiedere disponibilità!

11/05/2018

contatti

TripAdvisor
Newsletter