Bed&Breakfast Farinelli
+39051520485
Via F.lli Rosselli 10 Bologna Italy
€€
Bed and Breakfast Bologna
Via F.lli Rosselli, 10 40121 Bologna Italy
+39 051 520485
testata

Bed and Breakfast Farinelli Bologna centro - 400 metri dalla stazione centrale
Via F.lli Rosselli 10 - Tel.051 520485 - Cell.339 2623945 - info@bedandbreakfast.bo.it

Bologna centro 400 metri dalla stazione
Tel. 051 520485 Cell. 339 2623945

I rivoluzionari del '900 in mostra, dormire a Bologna centro

I rivoluzionari del '900 in mostra, dormire a Bologna centro

La grande esposizione internazionale è aperta a Palazzo Albergati e ospita oltre 200 opere di celebri artisti dadaisti e surrealisti. Di seguito nella news daremo indicazioni sul luogo della mostra e sulla soluzione di alloggio fornita da Bed and Breakfast Farinelli per chi decide di dormire a Bologna spendendo poco. 

Per gli appassionati di arte contemporanea si tratta di un appuntamento imperdibile. L'esposizione, aperta dal 16 ottobre e prevista fino all'11 febbraio 2018, è allestita nelle sale di Palazzo Albergati, prestigioso edificio storico situato in via Saragozza, in pieno centro storico. Per chi decide di visitare la mostra ed è in trasferta la soluzione migliore è quella di dormire a Bologna centro.  

Bed and Breakfast Farinelli si trova in pieno centro storico, a poca distanza dalla stazione centrale Bologna, e consente di raggiungere comodamente a piedi la location della mostra. Una passeggiata che darà modo a chi non è mai stato sotto i portici di godere delle bellezze architettoniche della città delle Due Torri. 

Inoltre, alloggiare da Bed and Breakfast Farinelli conviene sotto molti punti di vista: è economico, c'è la colazione inclusa nel prezzo della camera, la sistemazione è dotata di tutti i comfort e si può entrare ed uscire liberamente. Un altro aspetto caratteristico è il fatto che, pur trovandoci in centro, le nostre camere sono situate in una zona appartata, che non viene raggiunta dai rumori dell'intenso traffico cittadino. 

L'allestimento ospita la straordinaria collezione proveniente dall'Israel Museum di Gerusalemme. Il periodo raccontato è quello che vide Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray e tanti altri artisti sfidare la tradizione per rifondare l'arte e creare un mondo nuovo.

Da veri innovatori, dadaisti e surrealisti scardinarono linguaggi ormai compassati e inventarono tecniche come l'automatismo, il fotomontaggio e il biomorfismo, che oggi sono pienamente assimilate, ma che ai tempi costituirono un'autentica rivoluzione.

Cerchi un b&b Bologna vicino alla stazione e agli altri principali luoghi di interesse? Contattaci per richiedere disponibilità! 

23/10/2017

contatti

TripAdvisor
Newsletter
INFORMATIVA PRIVACY (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti, che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della citata normativa solo per le finalità connesse al servizio, da lei richiesto, e non verranno comunicati a terzi.

Chiudi