Bed and Breakfast Bologna
Via F.lli Rosselli, 10 40121 Bologna Italy
+39 051 520485
testata

Bed and Breakfast Farinelli Bologna centro - 400 metri dalla stazione centrale
Via F.lli Rosselli 10 - Tel.051 520485 - Cell.339 2623945 - info@bedandbreakfast.bo.it

Bologna centro 400 metri dalla stazione
Tel. 051 520485 Cell. 339 2623945

Tra innovazione e prevenzione, il mondo farmaceutico si racconta a Cosmofarma Exhibition

Tra innovazione e prevenzione, il mondo farmaceutico si racconta a Cosmofarma Exhibition

Dal 5 al 7 maggio 2017 torna Cosmofarma Exhibition, la rassegna internazionale dedicata al mondo della farmacia, che, nel corso delle sue 20 edizioni, si è accreditata come la manifestazione più importante a livello europeo in ambito health care e beauty care.

 

Apppuntamento irrinunciabile per l’aggiornamento di medici, farmacisti, operatori del settore sanitario, esperti di dermocosmesi, alimentazione e medicina naturale, ogni anno la kermesse fa il punto sullo stato dell’arte nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

 

Per l’edizione 2017, l’attenzione riservata all’evoluzione tecnologica e al cambiamento viene dichiarata fin dal titolo: “Cosmofarma Exhibition 2017. Guardiamo oltre. Guidati dalla passione”.

 

Nei fatti, quest’attenzione sarà confermata dal conferimento dell’Innovation & Research Award, un premio pensato per dare visibilità alle novità tecnologiche proposte dalle aziende espositrici.

 

Ci sarà spazio anche per l’approfondimento e il confronto. L’edizione 2017, in seguito ad un’indagine compiuta tra le aziende espositrici e i visitatori, proporrà 4 focus tematici di approfondimento: Diagnostica&prevenzione, management&digitale, dermocosmesi&tricologia e alimentazione&stiledivita.

 

Il primo si focalizzerà sul ruolo della farmacia come presidio sanitario sul territorio, impegnato nell’attività di promozione della salute, nella prevenzione e nell’educazione sanitaria del cittadino.

 

Il secondo focus, management&digitale, sarà, invece, incentrato sui temi legati alla gestione del punto vendita e sulla sua ottimizzazione in linea con il comportamento dei consumatori, indagabile non solo attraverso il contatto diretto, ma anche attraverso il digitale e i canali social.

 

La terza macroarea di approfondimento, dedicata a dermocosmesi&tricologia, si occuperà di fare il punto sui prodotti, i rimedi e le tecniche più innovative per quanto riguarda la cura della pelle e la bellezza dei capelli.

 

Infine, il quarto focus, su alimentazione&stiledivita, affronterà la necessità di coniugare uno stile di vita sano all’insegna dell’attività sportiva e un corretto e bilanciato regime alimentare attraverso l’indicazione di accorgimenti utili e di prodotti nutraceutici ed integratori.

 

Con 1059 brand esposti e 381 aziende espositrici provenienti da 20 paesi diversi, la kermesse ospita il meglio della produzione mondiale in ambito farmaceutico. E si propone come punto di contatto per lo sviluppo di nuove linee di business e come vetrina per le proposte di aziende emergenti e start up innovative.

 

Non a caso, a queste ultime la rassegna dedica una specifica sezione, lo Start up Village, uno spazio riservato ai prodotti sviluppati per il mondo della farmacia, che mira a favorire il coinvolgimento diretto delle aziende leader del settore.

 

Per aiutare gli aspiranti professionisti e coloro che nutrono l’ambizione di conquistare una professionalità di successo in ambito farmaceutico, la manifestazione propone anche Cosmofarma Business Conference, un evento che dà voce a personalità influenti del settore, per raccontare storie di successo che, non senza difficoltà e imprevisti, si sono fatte strada fino ad emergere.

 

Vuoi dormire in centro a Bologna a pochi km dal centro fieristico? Contattaci!

 

 


Contattaci

TripAdvisor
Newsletter
INFORMATIVA PRIVACY (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti, che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della citata normativa solo per le finalità connesse al servizio, da lei richiesto, e non verranno comunicati a terzi.

Chiudi
"Please buy a bigger TV "
"Ci siamo trovati davvero bene, ci siamo sentiti a casa "
"Mille grazie per una bella camera - per gentilissima gente :) mille grazie per tutto. Naturalmente anche mille grazie per la pasta fresca è stata...
Innovazione e tecnologia, il settore farmaceutico è protagonista a Cosmofarma Exhibition