Bed and Breakfast Bologna
Via F.lli Rosselli, 10 40121 Bologna Italy
+39 051 520485

Bed and Breakfast Farinelli Bologna centro - 400 metri dalla stazione centrale
Via F.lli Rosselli 10 - Tel.051 520485 - Cell.339 2623945 - Email. info@bedandbreakfast.bo.it

Email Print Google+
Libri, illustrazioni, animazione, editoria digitale, applicazioni, creatività,...
17/03/2017
Bologna offre ai suoi visitatori un’ampia scelta di locali di qualità per...
10/03/2017
Dal 17 al 20 marzo l’appuntamento con la bellezza e con la cura del corpo si...
09/03/2017

Prezzi B&B  >>>

Newsletter
INFORMATIVA PRIVACY (art. 13 D. Lgs. 196/2003)

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti, che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto della citata normativa solo per le finalità connesse al servizio, da lei richiesto, e non verranno comunicati a terzi.

Chiudi

Tra libri di carta e pubblicazioni digitali, l’editoria per ragazzi è protagonista a Bologna

Tra libri e pubblicazioni digitali, l'editoria per ragazzi è protagonista a Bologna

Libri, illustrazioni, animazione, editoria digitale, applicazioni, creatività, sono solo alcuni degli ingredienti che, ogni anno, rendono l’appuntamento con Bologna Childrens’ Book Fair, la fiera internazionale dedicata all’editoria per bambini e ragazzi, un evento imprescindibile per appassionati e addetti ai lavori.

 

Quest’anno l’incontro con l’industria mondiale dell’editoria per ragazzi si rinnova, ancora una volta nel distretto fieristico del capoluogo emiliano, dal 3 al 5 aprile 2017.  
 

La fiera, giunta alla sua 54esima edizione, accende i riflettori su tutte le novità e le tendenze del settore attraverso mostre, conferenze e stand di espositori provenienti da tutto il mondo.


Un’occasione di
confronto, aggiornamento e promozione per tutta la filiera, che chiama a raccolta illustratori, graphic designer, agenti letterari, editori, autori, traduttori, distributori, librai, bibliotecari, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali del settore, ma anche lettori e semplici appassionati.

 
Gli stand ospiteranno, come ogni anno, la produzione di piccoli e grandi editori nazionali e internazionali. Ma ci sarà spazio anche per l’innovazione e l’aggiornamento tecnologico.

 

Già da diversi anni, infatti, la kermesse ha allargato i suoi orizzonti al mondo dell’editoria digitale, alle app, all’animazione e al licensing.
 

La rassegna riserverà uno spazio privilegiato anche all’illustrazione, con l’allestimento di una grande mostra di illustrazioni, composta dai lavori di una collettiva di artisti, provenienti da tutto il mondo, selezionati da una giuria di eccellenza.
 

Un’altra mostra sarà dedicata all’ospite d’onore dell’edizione 2017, la Catalogna, insieme alle Isole Baleari. Un territorio intensamente votato al settore della letteratura per bambini e all’illustrazione, con una lunga e feconda tradizione di case editrici specializzate.
 

Il percorso ospiterà le opere di 42 illustratori, prevalentemente al di sotto dei 40 anni, autori di opere già pubblicate.
 

Tra le altre iniziative, un intero padiglione, intitolato Bologna Digital Media, sarà riservato interamente alle nuove tecnologie e alle produzioni cine-televisive.
 

Vuoi visitare Bologna Children’s Book Fair? Hai bisogno di un posto dove dormire? Contattaci!

Tra creazione e mercato, la fiera dell'editoria per ragazzi